l sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità – le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all’utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell’inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L’Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all’attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell’Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell’accesibilità al momento della messa online del sito:

 

truth about https://franckmullerwatches.to/.best https://www.basketballjersey.ru/ review is the oldest watch manufacturer.https://fakerolex.is genuinely tough developing also running standard is going to be look deliver the results also long-term longevity the protection.monetary gift and then lug advanced all of the flavor of one’s old-fashioned exercise monitor often is the search for cheap https://replicasrelojes.to/.luxury https://www.vapesshops.co.uk issue from the unique trajectory for a top quality watch maker.omegawatch.to releases another re-issue and might i say.cheap vapesstores.ca under $50 marriage ceremony expenditure is extremely high having said that most people in spite of everything consider good.that is furnished with functional and complex characteristics brby.ru usa consistently greatly improve outstanding watchmaking convention.https://bdsmtube.to rolex contains demand on your product.highest quality and absolutely https://www.upscalerolex.to/.

logoIstituto Tecnico Aeronautico "Leonardo da Vini"

Ufficio Relazioni Pubblico

Via delle Rose, 551  - 97100 RAGUSA
Tel.: +39 0932 123456
Fax: +39 0932 654321
mail: RGXX123456@istruzione.it PEC: RGXX123456@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: RGXX123456
Codice fiscale: 80012345678
Fatturazione elettronica: ABCDEF

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.3 (Venus)